GB in “Guarda me cosa dicio” 15 – Summer Edition

Andare in vacanza con un bambino che ha imparato da poco i cartelli stradali: “Attento all’incrocio. Adesso arriva una strettoia. Semaforo. Te lo dico io quando è verde. Vai. Dossi, attenzione. Passaggio a livello. Non si può andare a più di 50 all’ora. Qui passano gli animali. Qui…”

“Siete dei pignoli!” (da che pulpito…)

Peggio dell’era del “Perché” è quella del “Che faccio?”, dopo che il campo estivo è finito e le ferie sono finite, prima che inizi la primaria.

GB giapponese: “Arrora!” (“Allora!”)

“Lo sai chi sono i sindaci di tutte le città? I piccioni!”

“Dobbiamo riportare in biblioteca L’era glaciale 2: Il disghiaccio“.

Conversando con amici cinefili pensiamo che una minaccia adeguata per GB potrebbe essere: “Comportati bene o ti faccio vedere un film di Bela Tarr!” (le 7 ore e passa di Satantango potrebbero andare bene come babau)

“Voglio suonare la batteria come Keith Moon!”

La canzone punk dell’estate:

Spacco le macchine
Canto le canzoni con la mia chitarra
Sbarro la strada con il bastone

Data la recente passione per gli Iron Maiden, capita che in certi momenti attacchi a cantare incessantemente “Seventh son of a seventh son! Seventh son of a seventh son! Seventh son of a seventh son!”

Sugli ombrosi tornanti dell’Abetone, quando gli diciamo che più o meno da quelle parti viene un certo cantautore, inventa d’emblée un gruppo rock locale, I Rossi (Nando Rossi alla voce, Francesco Rossi alle tastiere, Franco Rossi alla batteria, Falco Rossi alla chitarra).

“Lo sai come mi chiamo? Ho un nome molto importante. Giordano Bruno, come il filosofo.” (eccoli qui, i due compari, nolano e non-nolano, più un Papusko di supporto)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...