Salo aveva diversi hobby che lo aiutarono a passare il tempo. Tra questi i più importanti erano la scultura, la coltivazione di margherite titaniche e l’osservazione delle varie attività che si svolgevano sulla Terra. Salo poteva osservare le attività che si svolgevano sulla Terra per mezzo di un monitor installato nel quadro comandi della nave. Il monitor era abbastanza potente per permettere a Salo di seguire le attività delle formiche terrestri, se l’avesse desiderato.
Fu attraverso questo monitor che Salo ricevette la prima risposta da Tralfamadore. La risposta era scritta sulla Terra con grosse pietre distribuite su una pianura in quella che adesso è l’Inghilterra. I ruderi della risposta sono ancora in piedi, e sono noti col nome di Stonehenge. Il significato di Stonehenge, visto dall’alto, in tralfamadoriano era: Il pezzo di ricambio verrà spedito con tutta l’urgenza possibile.
Stonehenge non era l’unico messaggio che il vecchio salo avesse ricevuto.
Ce n’erano stati altri quattro, tutti scritti sulla Terra.
La Grande muraglia cinese, vista dall’alto, significava in tralfamadoriano: Abbi pazienza. Non ti abbiamo dimenticato.
La Domus Aurea dell’imperatore romano Nerone significava: Stiamo facendo del nostro meglio.
Il significato del Cremlino moscovita, quando per la prima volta fu cinto di mura, era: Riprenderai il viaggio prima di quanto tu creda.
Il significato del palazzo della Società delle nazioni di Ginevra, in Svizzera, era: Fa’ le valigie e tienti pronto a partire entro brevissimo tempo.