Ieri, alla solita Feltrinelli della galleria Alberto Sordi, c’è stata la presentazione del nuovo libro di Loredana Lipperini e Giovanni Arduino, e noi abbiamo (come al solito) (e con piacere) presenziato.
Il libro è Morti di fama – iperconnessi e sradicati tra le maglie del web. Non l’ho ancora letto, sta sul comodino col segnalibro (gattoso, ovviamente) alle prime pagine. Quando lo avrò finito, vi dirò cosa ne penso.
L’incontro è stato piacevolissimo, e istruttivo. Si è discusso di come la rete non sia da difendere a tutti i costi, ma – vivendoci ormai immersi – da trattare con la cautela riservata a tutti gli strumenti taglienti. Noi si ama internet. Internet ha permesso di fare cose belle. Ma internet ha anche i suoi lati oscuri. Le multinazionali che ci gravitano intorno, per esempio. La cosa triste è che in questo paese, guai parlar male della rete. Questa cosa fa abbastanza paura.
Naturalmente c’è stato qualcuno che ha tolto la scena a tutti, e come potete vedere è il nostro Moka, che ha preso al volo l’occasione per salire sul carrozzone della fama: qui potete apprezzare il suo memorabile intervento, sopra noterete l’emozione di Loredana e Roberto Cotroneo di trovarsi al suo regale cospetto. A star is born.
2 risposte a "Natura morta di fama con gatto"