La wishlist della Vale – IV

Mi ero fermata qui, con una wishlist vegetale.

Sorvoliamo sullo stato delle piante dentro casa. Il mio amatissimo ficus sta morendo, non so perché, visto che ha tirato avanti per cinque anni. A un certo punto ha iniziato a non tirar più su acqua dalle radici. Ho provato a toglierlo dal vaso per controllare, ma non ho scoperto nulla.

Ecco, una voce fresca fresca sulla mia wishlist è che mia madre possa compiere il secondo miracolo, dopo aver ripreso Greta l’orchidea, da tozzetto risicato che era, e riportarlo agli antichi splendori.

Ma si diceva, la wishlist. Ora, domani è il mio compleanno, quindi, quale occasione migliore per rispolverare questa bellissima tradizione di stilare liste di roba che uno vorrebbe?

Partiamo col Kobo. Sì, mi sono convinta a passare al digitale. Ok, continuerò a leggere libri di carta e ad amare libri di carta, ma ci sono cose che solo con un e-reader si possono fare, come per esempio non riempirsi la valigia di libri quando uno va in vacanza, o non trovarsi costretti a prenderli in prestito a casa della propria cugina!

Dalla lettura alla scrittura il passo è breve. E siccome sono pigra e ho bisogno di stimoli (e di qualcuno che regoli le mie sessioni) ho chiesto e ottenuto un timer: mi aiuterà a scandire i momenti di scrittura, cazzeggio e pulizie.

E parlando di pulizie, chi mi conosce sa bene che detesto farle. Si dice anche che con la prima casa sono permessi determinati errori, che nella seconda casa uno eviterà. Ecco, l’errore più macroscopico che questo periodo mi rimprovero, è non aver piastrellato bagno e cucina. La cucina soprattutto, essendo addossata sul fianco della montagna, ci sta dando un sacco di problemi. Vai di piastrelle, dunque, possibilmente di design.

Ps: mi sono accorta che l’ultimo post con una wishlist è questo, anche se non c’è la parola nel titolo. Sono altresì conscia del fatto che il timer già ce l’ho e che il Kobo lo riceverò domani (vero?!?), quindi tecnicamente questa non è esattamente una wishlist… pazienza! Vorrà dire che la prossima volta sarò più fiscale.


5 risposte a "La wishlist della Vale – IV"

  1. Non riesco a trovare i link per le piastrelle e il timer, in modo da indirizzare chi fosse interessato al produttore. Del resto basta usare google immagini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...