Lui è il Tenente Colombo.
Lo vediamo da un paio di anni, che gira qua intorno, viene a farsi una ciotola di crocchi ogni tanto, molto diffidente e pauroso. Sono riuscita, in tutto questo tempo, ad avvicinarlo quel tanto che basta per acchiapparlo a tradimento. Complice un malinteso per un altro micio da castrare, abbiamo finalmente pensato di farlo anche a lui, il servizio (nella foto lo vedete prima del misfatto), cosa avvenuta pochi giorni fa.
La bravissima dottoressa ci ha anche consigliato di asportargli l’occhietto atrofizzato, per evitare future infezioni e tumori.
Il Tenente è ancora in bagno. Mi odia e me lo fa capire con ogni mezzo a sua disposizione. Io tento di blandirlo a forza di scatolette, ma lui non molla. Vuole tornare in libertà. Mangia, si prende a malincuore i pochi grattini che riesco a strappargli, e mi rimprovera continuamente, quando entro.
Anche io sono impaziente di rimetterlo fuori. Ma finché l’occhio non sarà cicatrizzato, tesoro, fattene una ragione: rimani in bagno.
Non sanno mai quando e’ per il loro bene,ma certe cose devono andare così. Altrimenti sarebbero cani e non gatti…. (grazie delle dritte,mi approfitterò di te in futuro ehehehe)
Millino e Tyson mi sono sempre riconoscenti per le cure che ho dato loro… Bastet era meglio se se ne restava nel motore della macchina dove si era ficcata!